Pagine

sabato 9 dicembre 2017

L'importanza della qualità nelle immagini


Può la qualità delle immagini influire sulla quantità di vendite che un e-Commerce di abbigliamento e accessori è in grado di generare? Sicuramente si. Recenti studi hanno infatti evidenziato come le immagini siano tra i fattori ad avere un peso maggiore all'interno del processo decisionale di acquisto da parte degli utenti. Esse sono infatti in grado di catturare l'attenzione molto più di quello che possono fare i contenuti testuali, e veicolano ogni tipo di messaggio in maniera diretta ed efficace, senza che questo debba essere compreso e assimilato come avviene invece quando ciò che vogliamo comunicare ai potenziali acquirenti viene affidato alle parole. 


Lo stesso studio sottolinea come le immagini si collochino al secondo posto nella speciale classifica degli elementi maggiormente tenuti in considerazione dagli utenti quando visitano un e-Commerce, precedute soltanto dal prezzo di vendita. Appare dunque evidente la necessità di investire sulle immagini presenti sul proprio sito per renderlo uno strumento di vendita ancora più potente ed efficace: un classico esempio sono le foto con manichino invisibile, che rendono i capi di abbigliamento molto più accattivanti dando quasi la sensazione di "galleggiare" nell'aria. Un effetto che rende un sito immediatamente più professionale e credibile rispetto uno che propone foto di capi indossati da manichini tradizionali.

Per far si che il tuo e-Commerce possa disporre di immagini veramente efficaci e tecnicamente ben realizzate, affidati all'esperienza e alla creatività del team di fotoecommerce.it, il progetto nato dalla passione per la fotografia di un team di lavoro altamente qualificato, in grado di produrre per te le foto più azzeccate per il tuo e-Commerce valorizzando ogni prodotto attraverso le immagini, e raccontando al tempo stesso tutta la qualità e l'affidabilità del tuo brand attraverso gli scatti. Richiedi informazioni o un preventivo tramite l’apposito modulo presente sul sito, riceverai una rapida risposta con tutti i dettagli da te richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento