Pagine

mercoledì 18 ottobre 2017

Come scegliere un prodotto adatto alle tue esigenze


Stai cercando il tuo prossimo prodotto da acquistare ma non sai come fare?
Se si, non ti preoccupare perché in questo articolo cercheremo di stilare le linee generali che ti aiuteranno nella scelta di praticamente qualunque prodotto senza difficoltà alcuna.


Questo articolo è stato realizzato dalla redazione del sito Recensior, una startup incredibilmente giovane e dinamica che ha come obbiettivo quello di aiutare le persone nella scelta dei prodotti da acquistare senza perdere intere giornate a girare nei negozi e su internet a leggere recensioni.

Torniamo a noi e ai nostri consigli: ecco a te 5 semplici passi da compiere per scegliere qualunque prodotto per te senza mai sbagliare!

#1 – Fissa un budget

È importante ed è il primo passo da compiere! Chiediti fin da subito: “quanto sarei disposto a spendere per la mia prossima (ad esempio) fotocamera?”. Perché è il primo passo da fare? Perché se cominci ad addentrarti nel mondo del consumismo, è facile farsi prendere la mano ed acquistare un’astronave quando ti bastava una bicicletta. Il marketing funziona anche troppo bene!


 #2 – Definisci le caratteristiche base del tuo prodotto 

Una volta che hai definito indicativamente quanto vuoi spendere, è ora di definire quali sono le caratteristiche base alle quali non vuoi assolutamente rinunciare. Tornando al nostro esempio della fotocamera potrebbe essere la possibilità di avere obiettivi intercambiabili.


#3 – Comincia a guardarti intorno 

Adesso che hai definito le features di base, puoi procedere a vedere cosa ha da offrirti il negozio accanto a casa tua oppure il web. Avendo definito in precedenza come budget e features ora è molto semplice “filtrare” i prodotti giusti per te.

#4 – Aggiusta il tiro

È probabile che la combinazione di budget e caratteristiche tecniche definita nei punti 1 e 2 ti abbiano fatto scartare troppi prodotti (o viceversa). È il momento di aggiustare il tiro variando budget e/o caratteristiche base necessarie.

#5 – Informati

A questo punto cerca su internet o informati dai tuoi amici sul prodotto o sui prodotti che hai selezionato. In questo modo eviterai di acquistare prodotti sbagliati o con difetti di fabbrica noti ai più.

Perfetto. Ora dovresti aver trovato il prodotto giusto per te! Ricorda che puoi risparmiare molto più tempo affidandoti direttamente agli esperti di Recensior, i quali hanno già condotto test e ricerche su una miriade di prodotti!

Non perdere altro tempo e visita subito il loro sito!

Nessun commento:

Posta un commento